Cronache di solario 1261
Castamante,
Valleterna
Nono giorno della terza
decade di solario
1261
Il rinnovato splendore di Castamante
I messaggeri di Sua Maestà recapitano un bando alle corti dei Principi nel quale viene reso noto che la Venerata Castamante, rifugio di tutti i Tetradici, sta ritrovando il lustro di un tempo ed ogni ombra ormai è sparita!
Grazie agli sforzi dei Confratelli erranti tutto sta lentamente tornando alla normalità nella piccola città, ed ormai sono rimasti solo alcuni avvistamenti di scheletri ed ashai nelle campagne, come eco lontano della terribile guerra ormai passata.
- Udite! Udite!
- Il nobile Manfredo Sestesi invita le corti dei Principi ad unirsi in un Sacro Pellegrinaggio fino alla città del Profeta, per ammirare gli sforzi di tutti coloro che si prodigano nella sua ricostruzione e pregare rivolgendo i propri cuori ai Quattro.
- La città di Castamante è stata donata pochi mesi orsono ai Confratelli Erranti per gentile concessione del Sovrano. Grazie alle cospicue risorse nelle mani dell'Ordine, unite all'attenta guida dell'Abate Timoteo e del Vescovo stesso, si stanno attuando grandi opere a beneficio degli abitanti superstiti della città e di tutti i fedeli delle Terre Spezzate.
- Il Sommo Tetrarca in persona interverrà nonostante i suoi incessanti problemi di salute, per ridare nuova forza a tutti i fedeli sudditi di Sua Maestà e, proprio in questa occasione, verrà nominato pubblicamente come nuovo Guardiano, a servizio dei Confratelli Erranti, Torvaldo dal Pozzo di Castelbruma.
- Presto questo luogo di culto e di pace potrà rinnovare il proprio splendore ed accogliere nuovamente fedeli provenienti da tutti i Pricipati del Regno!
Riassunto di quanto accadde
(
PARAGRAFO DA SCRIVERE - scrivi come introduzione un BREVISSIMO riassunto di quanto accadde al live. Includi solo eventi universalmente noti e presentali in modo neutrale; come se fosse la "risposta" all'Intro IC del live. NON inserire nessuna intestazione tipo mese, anno, principato ecc.)
Ritratti e disegni - 1 - 2 - 3
Novità e Dicerie
(
in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire).
Eventi del mese
Bandi del mese